Università Cattolica del Sacro Cuore Millennium Unicatt DocTA DocTA DocTA  

DocTA - Doctoral Theses Archive >
Tesi di dottorato >
CORSO DI DOTTORATO IN MANAGEMENT AFFERENTE ALLA SCUOLA DI DOTTORATO IN ECONOMIA E MANAGEMENT >

Citation:
Please use this identifier to cite or link to this item:
D'andria, Maria Elisabetta. "MARKETING E MANAGEMENT NEGLI STUDI PROFESSIONALI", Università Cattolica del Sacro Cuore, XXV ciclo, a.a. 2012/13, Milano, [http://hdl.handle.net/10280/2892].

Title: MARKETING E MANAGEMENT NEGLI STUDI PROFESSIONALI
Author: D'ANDRIA, MARIA ELISABETTA
Tutor: FIOCCA, RENATO
Supervisor: FIOCCA, RENATO
Language: ITA
Italian Abstract: La tesi ha voluto offrire uno sguardo all’approccio ed ai vari strumenti di marketing utilizzati ed utilizzabili dai liberi professionisti considerandoli come “leve” di cambiamento, innovazione e successo professionale. Più specificamente, si è dato risalto alle modalità attraverso le quali gli studi professionali applicano gli strumenti offerti dal marketing al fine di innalzare il livello qualitativo delle prestazioni erogate e per ampliare altresì lo spettro di servizi proposti ai clienti. Da ultimo, si è ritenuto di indagare la reale efficacia degli strumenti di marketing applicati agli studi professionali, valutando i risultati ottenuti a seguito dell’implementazione di strumenti e tecniche di marketing e, laddove possibile, quantificando la convenienza e profittabilità degli investimenti effettuati.
English Abstract: The doctoral thesis is meant to outline an approach to the marketing tools available to professionals for change, innovation and success. More in detail, it sets out the ways in which professional firms apply the marketing tools in order to increase the quality of the services offered to customers and to expand their range. Finally, it embodies an inquiry on the effectiveness of the marketing tools, when used by professional firms, evaluating the results obtained from the use of such tools and marketing techniques and quantifying the profitability of the investments made.
Defense Date: 31-Mar-2014
URI: http://hdl.handle.net/10280/2892
Appears in Collections:FACOLTA' DI ECONOMIA
CORSO DI DOTTORATO IN MANAGEMENT AFFERENTE ALLA SCUOLA DI DOTTORATO IN ECONOMIA E MANAGEMENT

Files in This Item:

File SizeFormatFull-text availability
tesiphd_completa_D'Andria.pdf3,27 MBAdobe PDFunder embargo


Access and Use of Materials in DocTA




 

DocTA è un servizio dell'Università Cattolica del Sacro Cuore realizzato in collaborazione con CINECA
© 2011 UCSC - Tutti i diritti riservati - Powered by DSpace Software - Feedback