Università Cattolica del Sacro Cuore Millennium Unicatt DocTA DocTA DocTA  

DocTA - Doctoral Theses Archive >
Tesi di dottorato >
CORSO DI DOTTORATO IN CULTURE DELLA COMUNICAZIONE >

Citazione:
Utilizza queste indicazioni per citare o creare un link a questo documento.
Fornasiero, Andrea. "POLITIQUE DES CRÉATEURS: BALL E SIMON TRA AUTORIALITA' E BRAND IN HBO", Università Cattolica del Sacro Cuore, XXII ciclo, a.a. 2008/09, Milano, [http://hdl.handle.net/10280/790].

Titolo: POLITIQUE DES CRÉATEURS: BALL E SIMON TRA AUTORIALITA' E BRAND IN HBO
Autore/i: FORNASIERO, ANDREA
Tutor: GRASSO, ALDO
SCAGLIONI, MASSIMO
Coordinatore: GRASSO, ALDO
Lingua: ITA
Abstract in italiano della tesi: Il creatore nella serialità Tv americana è convenzionalmente considerato l'autore di una serie. L'elaborato si propone di mostrare limiti e pregi di questa affermazione, attraverso l'esame di due casi di studio: le opere di Alan Ball e David Simon in HBO.
Abstract in inglese: In Tv series, the creator is usually understood to be the auteur. This paper will show merits and limits of this conventional statement, through an exam of two case studies: the works of Alan Ball and David Simon in HBO.
Data di discussione: 3-mag-2010
URI: http://hdl.handle.net/10280/790
È visualizzato nelle collezioni:CORSO DI DOTTORATO IN CULTURE DELLA COMUNICAZIONE
FACOLTA' DI SCIENZE LINGUISTICHE E LETTERATURE STRANIERE

File in questo documento:

File Descrizione DimensioniFormatoAccessibilità
testo completo.pdfL'intera tesi1,36 MBAdobe PDFnon consultabile
copertina.pdfLa copertina della tesi33,18 kBAdobe PDFnon consultabile
01frontespizio.pdfTitolo, indice e introduzione122,3 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Accesso e utilizzo dei contenuti di DocTA




 

DocTA è un servizio dell'Università Cattolica del Sacro Cuore realizzato in collaborazione con CINECA
© 2011 UCSC - Tutti i diritti riservati - Powered by DSpace Software - Feedback