Università Cattolica del Sacro Cuore Millennium Unicatt DocTA DocTA DocTA  

DocTA - Doctoral Theses Archive >
Tesi di dottorato >
CORSO DI DOTTORATO IN GESTIONE D'IMPRESA >

Citation:
Please use this identifier to cite or link to this item:
Commisso, Francesco. "LA RIORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI NELL'ASSET MANAGEMENT IN UN'OTTICA DI COMPLIANCE: UNA METODOLOGIA PER L'ANALISI DEI COSTI", Università Cattolica del Sacro Cuore, XX ciclo, a.a. 2007/08, Milano.

Title: LA RIORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI NELL'ASSET MANAGEMENT IN UN'OTTICA DI COMPLIANCE: UNA METODOLOGIA PER L'ANALISI DEI COSTI
Author: COMMISSO, FRANCESCO
Tutor: CRESPI, ROBERTA
Supervisor: CAPRIO, LORENZO
Language: ITA
Italian Abstract: Questa tesi ha per oggetto la definizione di un “prospetto di controllo” (Modello dei costi ) per la realizzazione di un’unica piattaforma di informazioni, che permetta al Management di un’impresa finanziaria di valutare quale tipo di progetto di integrazione dei processi sia più conveniente da applicare alla propria realtà aziendale. Il modello propone una metodologia in grado di evidenziare al Management “come” ed “in quale forma” l’IT/ICT siano in grado di sostenere un ciclo di crescita e di sviluppo stabile e duraturo. Il lavoro è stato suddiviso in tre sezioni, dedicate a tre specifici contenuti: • Sezione prima: “Il Business Process Reengeneering : una strategia basata sulle sinergie di piccoli progetti”; • Sezione seconda: “IL BPR come metodo di trasparenza per le aree di valutazione normativa e per lo scambio di informazioni”; • Sezione terza: “Il Modello di Valutazione di un progetto di Integrazione di processi e di sistemi informativi (Information Comunication Technology) all’interno di una società di Asset Management”.
English Abstract: This Thesis' subject is the definition of a "control prospect"(Cost Model) to build a unique information platform, that would enable the management of a financial company to evaluate which type of process-integration project would be suitable for their specific corporate situation. The Model proposes a framework capable to highlight "how" and "in which shape" the "IT/ICT" could sustain a stable and durable growth cycle. The Thesis has been divided in three sections, each one dedicated to a specific topic: 1- "Business Process Reengeneering : a strategy based on small projects synergies" 2-"The BPR as a transparent method of normative evaluation and information exchange" 3-"The Evaluation Model for a project of process and information system inteegration(Information Comunication Technology) for an Asset Management company"
Defense Date: 4-May-2009
URI: http://hdl.handle.net/10280/581
Appears in Collections:CORSO DI DOTTORATO IN GESTIONE D'IMPRESA
FACOLTA' DI ECONOMIA

Files in This Item:

File SizeFormatFull-text availability
01frontespizio.pdf142,61 kBAdobe PDFunder embargo
Testo_completo.pdf2,47 MBAdobe PDFunder embargo


Access and Use of Materials in DocTA




 

DocTA è un servizio dell'Università Cattolica del Sacro Cuore realizzato in collaborazione con CINECA
© 2011 UCSC - Tutti i diritti riservati - Powered by DSpace Software - Feedback